capriolando sui prati, tra caprioli curiosi...

SUMMER CAMP

In collaborazione con: Associazione FANTATEATRO.

Finalmente a Bologna esiste uno spazio di 40.000 mq, dove delle giovani menti possono riunirsi ed apprezzare le meraviglie della natura, ed è proprio qui, tra boschi e prati, che i ragazzi instaureranno un legame con il mondo e con i propri compagni. Quando impegniamo le nostre menti, allarghiamo le conoscenze e spaziamo con l’immaginazione, possiamo imbarcarci in un viaggio fantastico che va oltre i confini della fisica, dello spazio e del tempo: giocando nel verde, capriolando sui prati, tra caprioli curiosi. Capriolandia da Giugno a Settembre, dal Lunedì mattina alle 8 e al Venerdì pomeriggio alle 17, è solo CENTRO ESTIVO per i bambini iscritti dai 4 anni in su. Si può richiedere inoltre il prolungamento dell’orario fino alle 19.

Ad accoglierli e guidarli in tutte le esperienze troveranno, pedagogisti qualificati, educatori del CENTRO ESTIVO CAPRIOLANDIA e animatori del fantateatro, l’associazione culturale che da anni propone strade e linguaggi capaci di destare l’attenzione sia dei bambini che degli adulti attraverso la contaminazione di diversi linguaggi artistici che hanno portato questa compagnia ad imporsi fin dalla sua nascita come una delle realtà più innovative a livello nazionale per quanto riguarda il teatro ragazzi. IMPORTANTE:  Fantateatro NON sarà presente nel mese di Agosto.

Per poter sviluppare attività, laboratori e giochi adatti alle rispettive fasce d’età i bambini iscritti al CAMPO ESTIVO, saranno divisi in due gruppi differenti in base all’età: 4-6 anni e 7-10. In altri momenti della giornata si starà tutti insieme, in base alla PROGRAMMAZIONE pensata dai nostri pedagogisti!

Il PRANZO, all’interno del Centro Estivo, sarà somministrato dalla Felsinea Ristorazione, con un menù vario, ottime materie prime e con la possibilità di ampia personalizzazione a seconde delle richieste o necessità del bimbo.

Il SERVIZIO NAVETTA,  accompagnerà i bimbi per circa 3 km da inizio di Via di Ravone fino al Parco Capriolandia situato alla fine della strada. IMPORTANTE: il servizio sarà attivo solo per un numero di richieste superiore ai 10 bambini!

E’ vietato l’accesso al pubblico non iscritto al SUMMER CAMP  fino alle ore 17.00

La capienza massima del SUMMER CAMP è di 25 bambini.

I bambini di oggi saranno gli adulti di domani. Un ragazzo che cresce a contatto con la natura, che impara sin da subito a conoscerla e a rispettarla, legando ad essa molti momenti felici della sua infanzia, diventerà un uomo sensibile e attento alla salvaguardia dell’ambiente, consapevole dell’importanza di una società sostenibile per lo sviluppo di tutta la nostra civiltà.

Purtroppo negli anni passati questo legame non è stato così forte, portando ad una diffusa insensibilità per le questioni ambientali che, solo oggi, tornano di attualità a causa di eventi naturali catastrofici che toccano direttamente la vita di ciascuno.

Ma i semi di una nuova civiltà vanno piantati oggi, educando le nuove generazioni ai valori essenziali della vita, per far si che la società possa diventare sostenibile e rispettosa dell’ambiente.

Questa è la filosofia che ci guida nella scelta delle attività da svolgere nel nostro CAMPO ESTIVO.

Da LUNEDI a VENERDI, dalle 8.00 alle 17.00.
Il parco nell’orario del centro estivo  rimarrà CHIUSO al pubblico esterno.

SETTIMANE DISPONIBILI:
GIUGNO

11-15
18-22
25-29

LUGLIO

2-6
9-13
16-20
23-27

AGOSTO

30/7-3/8
6-10
20-24
27-31

SETTEMBRE

3-7
10-14

EXTRA TIME  17.00-19.00: dal lunedì al venerdì, solo su prenotazione al momento dell’iscrizione, si potrà richiedere un prolungamento dell’orario di soggiorno del bimbo fino alle 19 con un costo di 15 euro a settimana.

Cosa imparerai a fare nel Summer Camp:
  • Esplorare e conoscere ambienti ed elementi naturali utilizzando i sensi
  • Osservare e analizzare situazioni naturali ed eventi climatici
  • Confrontare, raggruppare, contare fiori, frutti, foglie, animali
  • Stabilire relazioni temporali, causali, logiche tra gli elementi della natura e gli interventi dell’uomo nell’orto e nel bosco
  • Sapersi orientare nello spazio circostante

E MOLTO ALTRO ANCORA, DIVERTENDOTI NELLA NATURA!

Inclusi nella quota settimanale:
  • Servizio navetta da inizio via di Ravone (attivo solo con più di 10 bimbi iscritti)
  • Colazione, pranzo, merenda con la Felsinea Ristorazione
  • 3 INGRESSI OMAGGIO per il sabato successivo
  • 1 volo andata e ritorno sulla zip line
  • Pedagogisti, educatori, animatori per laboratori attività all’interno del parco
  • Sconto del 10% per fratelli e sorelle