capriolando sui prati, tra caprioli curiosi...

SUMMER CAMP

Finalmente a Bologna esiste uno spazio di 70.000 mq, dove delle giovani menti possono riunirsi ed apprezzare le meraviglie della natura, ed è proprio qui, tra boschi e prati, che i ragazzi instaureranno un legame con il mondo e con i propri compagni. Quando impegniamo le nostre menti, allarghiamo le conoscenze e spaziamo con l’immaginazione, possiamo imbarcarci in un viaggio fantastico che va oltre i confini della fisica, dello spazio e del tempo: giocando nel verde, capriolando sui prati, tra caprioli curiosi.

Ad accoglierli e guidarli in tutte le attività troveranno il personale altamente qualificato dalla scuola di sport I Cinque Cerchi il cui staff, formato da laureati in scienze motorie e diplomati ISEF, ha scelto per passione l’insegnamento ai bambini per far vivere loro esperienze formative non solo dal punto di vista motorio ma anche da quello educativo e morale.

Saranno ammessi alle attività, ai laboratori ed ai giochi del CAMPO ESTIVO i bambini di età compresa tra i 3 ed i 10 anni.

Il PRANZO, all’interno del Centro Estivo, sarà fornito da un catering certificato per la somministrazione ai bimbi, con un menù vario, ottime materie prime e con la possibilità di ampia personalizzazione a seconde delle richieste o necessità del bimbo.

E’ vietato l’accesso al pubblico non iscritto al SUMMER CAMP  fino alle ore 17.00

La capienza massima del SUMMER CAMP è di 30 bambini.

I bambini di oggi saranno gli adulti di domani. Un ragazzo che cresce a contatto con la natura, che impara sin da subito a conoscerla e a rispettarla, legando ad essa molti momenti felici della sua infanzia, diventerà un uomo sensibile e attento alla salvaguardia dell’ambiente, consapevole dell’importanza di una società sostenibile per lo sviluppo di tutta la nostra civiltà.

Purtroppo negli anni passati questo legame non è stato così forte, portando ad una diffusa insensibilità per le questioni ambientali che, solo oggi, tornano di attualità a causa di eventi naturali catastrofici che toccano direttamente la vita di ciascuno.

Ma i semi di una nuova civiltà vanno piantati oggi, educando le nuove generazioni ai valori essenziali della vita, per far si che la società possa diventare sostenibile e rispettosa dell’ambiente.

Questa è la filosofia che ci guida nella scelta delle attività da svolgere nel nostro CAMPO ESTIVO.

Da LUNEDI a VENERDI, dalle 7.45 alle 17.30.
Il parco nell’orario del centro estivo  rimarrà CHIUSO al pubblico esterno.

PER INFORMAZIONI:
info@capriolandia.it | info@scuoladisportcinquecerchi.it

SETTIMANE DISPONIBILI:
GIUGNO 2019

10-14
17-21
24-28

LUGLIO 2019

1-5
8-12
15-19
22-26

AGOSTO 2019

29/7-2/8
5-9
19-23
26-30

SETTEMBRE 2019

2-6
9-13

Cosa imparerai a fare nel Summer Camp:
  • Esplorare e conoscere ambienti ed elementi naturali utilizzando i sensi
  • Osservare e analizzare situazioni naturali ed eventi climatici
  • Confrontare, raggruppare, contare fiori, frutti, foglie, animali
  • Stabilire relazioni temporali, causali, logiche tra gli elementi della natura e gli interventi dell’uomo nell’orto e nel bosco
  • Sapersi orientare nello spazio circostante

E MOLTO ALTRO ANCORA, DIVERTENDOTI NELLA NATURA!

Inclusi nella quota settimanale:
  • Colazione, pranzo e merenda
  • 3 INGRESSI OMAGGIO per il sabato successivo
  • 1 volo andata e ritorno sulla zip line
  • Laboratorio botanico tra orto e frutteti
  • Percorsi di trekking
  • Orienteering